AVVISI IMPORTANTI

17 marzo 2020

Ai sensi del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 si riporta di seguito l’art. 103 (Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza)

1. Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020. Le pubbliche amministrazioni adottano ogni misura organizzativa idonea ad assicurare comunque la ragionevole durata e la celere conclusione dei procedimenti, con priorità per quelli da considerare urgenti, anche sulla base di motivate istanze degli interessati. Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell’amministrazione nelle forme del silenzio significativo previste dall’ordinamento.

9 marzo 2020

Viste le disposizioni del DPCM 9 marzo 2020, recante, Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale

Si informa che il ricevimento del pubblico nelle sedi della Soprintendenza è sospeso fino al 3/4/2020. 
Per informazioni e richieste i funzionari possono essere contattati attraverso i rispettivi indirizzi di posta elettronica o via telefono.

Particolari necessità in via d’urgenza per i soli enti pubblici, non risolvibili con strumenti di comunicazione alternativa, saranno prese in considerazione mettendo in atto le necessarie misure igienico-sanitarie.

Sono rimandati altresì i sopralluoghi nell’intero territorio di competenza, ed è sospeso l’accesso fisico agli archivi.

Il personale è raggiungibile tramite indirizzo email o telefonicamente per confronti tecnici informali.

Si invita a presentare le istanze in formato digitale tramite Posta Elettronica Ordinaria o Posta Elettronica Certificata e di evitare la consegna a mano.

Nel caso fosse necessario trasmettere documentazione cartacea, si prega di ricorrere alla spedizione postale.

Si assicura la massima tempestività nell’aggiornare le presenti disposizioni in base all’evolversi della situazione e in base alle disposizioni che dovessero pervenire dalle Autorità competenti.

In ottemperanza circ 11/2020 del Segretariato Generale del Mibact si chiede di compilare e sottoscrivere la seguente dichiarazione per poter accedere ai nostri uffici.

⇒Scheda di autodichiarazione

Si richiede preferibilmente di inviarla via mail all’indirizzo sabap-fvg@beniculturali.it in data antecedente a quella dell’ingresso, evitando supporti cartacei che, maneggiati, possono costituire veicolo di diffusione di agenti microbiologici.


23 dicembre 2019

AVVISO PUBBLICO per la manifestazione d’interesse alla costituzione di una lista di esperti in materia di “Paesaggio e scienze archeologiche” per l’affidamento diretto di incarichi professionali riguardanti la vestizione delle dichiarazioni di notevole interesse pubblico di cui ai D.M. 13.10.1971 e 17.12.1962 in Comune di Grado e all’avviso n. 22 del Governo militare alleato del 26/03/1953 (comma 2 lett. A) in Comune di Trieste.

06 dicembre 2019

AVVISO PUBBLICO per l’istituzione e la tenuta di una lista di professionisti per l’affidamento dei servizi di riordino dei materiali archeologici di competenza di questa Soprintendenza, comprensivo di riscontro inventariale, inventariazione patrimoniale ed eventuale digitalizzazione e catalogazione

28 novembre 2019

AVVISO PUBBLICO – Manifestazione di interesse alla cessione gratuita/donazione di arredi dismessi in dotazione alla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia

7 novembre 2019

DICHIARAZIONE DI INTERESSE CULTURALE CASTELLIERE DI SANTA RUFFINA, PORCIA (PN) – LOC. PALSE. 

04 settembre 2019

BANDI PUBBLICI PERMANENTI PER L’ISCRIZIONE AGLI ELENCHI DEI PROFESSIONISTI

16 luglio 2019

GESTIONE E PROTOCOLLAZIONE DEI DOCUMENTI 

16 luglio 2019

NUOVE MODALITA’ DI APPLICAZIONE DELLA MARCA DA BOLLO

pagina aggiornata il 23.3.20