Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia

La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia  è un organo periferico del Ministero della Cultura e ha il compito istituzionale di tutelare il patrimonio archeologico, storico, artistico, etnoantropologico, architettonico e paesaggistico nell’ambito del territorio della regione Friuli Venezia Giulia.

Questo sito web si propone di rappresentare uno spazio internet per informare sull’attività di tutela e la fruizione del patrimonio culturale regionale; si propone inoltre di realizzare con gli studiosi, i ricercatori e tutti gli utenti del web uno strumento per la diffusione della cultura e dell’arte, e di migliorare il rapporto tra gli utenti e l’Amministrazione, pur nella consapevolezza della complessità della materia trattata.

Territorio e funzionari

Elenco dei comuni del Friuli Venezia Giulia con l’indicazione del nominativo del relativo funzionario di zona.

Decorazione palazzo Economo

Amministrazione trasparente

La trasparenza consiste nell’accessibilità alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni. I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006.

SABAP – FVG

Esplorando il sito troverete informazioni sull’Attività istituzionale – esportazione opere, autorizzazioni, provvedimenti di tutela, verifiche di interesse culturale, progetti, eventi, pubblicazioni – e i Servizi al cittadino – modulistica, procedura di accesso agli atti, accesso agli archivi, agevolazioni fiscali, contributi, erogazioni liberali, sponsorizzazioni e servizi didattici. Le informazioni sull’articolazione degli uffici, la tutela sul territorio, la normativa di riferimento, gli incarichi, bandi di gara e contratti, sono nella sezione Amministrazione trasparente.