Organigramma

Ai sensi del D.Lgs. 14-3-2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, specificatamente all’art.35: Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati, comma 3: Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale: a) i recapiti telefonici e la casella di posta elettronica istituzionale dell’ufficio responsabile per le attivita’ volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445; b) le convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalita’ di accesso ai dati di cui all’articolo 58 del codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82; c) le ulteriori modalita’ per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonche’ per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti. del D.Lgs. 14-3-2013 n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

⇒Organigramma Soprintendenza 2016

⇒ Responsabili aree funzionali fino a maggio 2017

⇒ Responsabili aree funzionali da giugno 2017

 

1) AREA FUNZIONALE “ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO”:

RESPONSABILE

Robert Ruta

robert.ruta@beniculturali.it

Servizio gestione risorse umane

Servizio protocollo e archivio corrente

Riordino Archivi precedenti Soprintendenze

Servizio contabilità e bilancio (Sicoge)

Servizio del consegnatario

Servizio acquisti attrezzature e facile consumo

Servizio informatico e fonia dati

Servizio accoglienza, vigilanza e centralino

 

 

2) AREA FUNZIONALE “PATRIMONIO ARCHEOLOGICO”:

RESPONSABILE

Paola Ventura

paola.ventura@beniculturali.it

Sezioni territoriali:

– Sezione catalogo

– Sezione inventariazione reperti archeologici

– Servizio espropriazioni, occupazioni temporanee

– Servizio Concessioni di scavo

– Servizio magazzino/deposito

– Servizio deposito

Servizio restauro

Laboratorio di restauro

Archivio documentazione tecnico scientifica

Concessioni beni in consegna

 

3) AREA FUNZIONALE “PATRIMONIO STORICO ARTISTICO”:

RESPONSABILE

Maria Concetta di Micco

maria.dimicco@beniculturali.it

Sezioni territoriali

Laboratorio di restauro

 

5) AREA FUNZIONALE “PATRIMONIO ARCHITETTONICO”:

RESPONSABILE

Bruno Micali

bruno.micali@beniculturali.it

Sezioni territoriali

– Ufficio arte e architettura contemporanea e periferie urbane

– Referenti delle sedi della Soprintendenza

 

 

4) AREA FUNZIONALE “PATRIMONIO DEMOETNOANTROPOLOGICO”:

RESPONSABILE

Claudia Crosera

claudia.crosera@beniculturali.it

Sezioni territoriali

 

6) AREA FUNZIONALE “PAESAGGIO”:

RESPONSABILE

Stefania Casucci

stefania.casucci@beniculturali.it

Sezioni territoriali:

-Servizio tutela e pianificazione paesaggistica

 

7) AREA FUNZIONALE “EDUCAZIONE E RICERCA“:

RESPONSABILE

Elisabetta Francescutti

elisabetta.francescutti@beniculturali.it

Archivi fotografici

Archivio disegni

Servizio documentazione fotografica

Biblioteca: coordinatore unico

– per Trieste

– per Udine

Catalogo: referente unico

– beni architettonici

– beni mobili

– beni archeologici

Servizi educazione (anche in relazione a pubblico con disabilità), formazione e ricerca

Formazione personale

– coordinatore corsi

Servizio monitoraggio visitatori sistema SISTAN

DB unico

Servizi editoriali

Valorizzazione beni culturali

Didattica

Servizio comunicazione

Servizi organizzazione eventi e promozione

Realizzazione materiali di comunicazione

 

UFFICI DI DIRETTA COLLABORAZIONE E UFFICI SPECIALI:

I RESPONSABILI DI QUESTI UFFICI RISPONDONO DIRETTAMENTE AL SOPRINTENDENTE

Segreteria del Soprintendente

Segreteria tecnica

Ufficio appalti, gare e contratti

Ufficio per l’attuazione e il monitoraggio della direttiva per l’azione amministrativa e la gestione

Ufficio comunicazione

Servizio di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSSL)

Servizio Operativo per la Sicurezza

Relazioni sindacali

Ufficio legale e gestione del contenzioso

Ispettori Onorari

Servizio alienazioni, prelazioni e contributi e sgravi fiscali

Ufficio prestiti mostre

Ufficio esportazione

Ufficio tutele

Servizio patrimonio (SISTER – Servizio telematico Catasto Nazionale)

pagina aggiornata il 13.6.17