URP

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L’Ufficio relazioni con il pubblico ha le competenze definite dalla Legge 7 giugno 2000 n. 150 “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni” avente lo scopo di rendere più facile il rapporto del cittadino utente con l’Amministrazione.

I compiti attribuiti all’Ufficio relazioni con il pubblico di questa Soprintendenza sono:

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla Legge n.241 del 1990, e successive modificazioni;
  • agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative e l’informazione sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione medesima;
  • attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garantire la reciproca informazione fra l’ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell’amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.

 

⇒ Contatti

⇒Diritto di accesso

 

pagina aggiornata il 13.10.17