Categorie
Avvisi importanti

Avviso Modalità di consegna materiali archeologici

Considerata la necessità di uniformare maggiormente le consegne dei materiali archeologici, vista altresì la riorganizzazione in corso d’opera dei magazzini di questo Istituto, nelle more della pubblicazione di un
aggiornamento del punto 10 delle “Prescrizioni per la consegna della documentazione di scavo archeologico” (vedi la pagina Tutela), si invitano intanto gli operatori coinvolti ad attenersi inderogabilmente alle seguenti indicazioni aggiuntive, valide a partire dal 23 novembre 2020:

  • I materiali, opportunamente sistemati come indicato al punto 10 delle Prescrizioni, andranno collocati in cassette impilabili delle dimensioni 45x35x25cm (capacità 30 litri) ovvero 50x40x20-max 30cm, possibilmente con maniglia passante. Le cassette non andranno riempite fino all’orlo per permetterne l’impilamento e i materiali non andranno costipati all’interno per evitare danneggiamenti.
  • Sulle cassette andrà applicata l’etichetta, come da fac-simile 3 delle Prescrizioni, recante i dati necessari all’identificazione dei materiali contenuti. È necessario indicare chiaramente, oltre alla sigla di scavo, registrata in RAPTOR, Comune, località/via, eventuale nome sito, numero della cassetta e US contenute. Tali indicazioni potranno essere riportate anche direttamente sulla cassetta con pennarello indelebile in maniera leggibile.

Si precisa che restano valide tutte le altre indicazioni fornite al punto 10 delle Prescrizioni fino alla pubblicazione degli aggiornamenti in preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *